Corsi di formazione e aggiornamento per docenti su problematiche BES

IL CTS Monza e Brianza e il CTI Monza B centro, in collaborazione con i docenti operatori dei gruppi di ricerca-azione, hanno organizzato sette corsi di formazione per docenti ed educatori che si svolgeranno fra maggio/giugno e settembre 2017.

Saranno affrontate tematiche attinenti all’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Di seguitou na sintesi e i programmi e le modalità di iscrizione dei primi quattro corsi che sono già pubblicati sul sito del CTS: www.ctimonzabrianza.it.

Elena Banfi – Referente CTS Monza e Brianza

Per informazioni: cts@isamonza.it

CORSI:

1.CORSO (A) – FORMAZIONE PER DOCENTI OPERATORI CON LE NUOVE TECNOLOGIE – CON SEZIONE DEDICATA ALLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE  ( settembre 17 – invieremo a breve il programma)

2.CORSO (B) TECNOLOGIA INFORMATICA PER L’APPRENDIMENTO ( giugno e settembre 17 – programma allegato CTI MB CENTRO CORSO B – TECNOLOGIA E APPRENDIMENTO programma2017)

3.CORSO (C) – “STUDENTI CON AUTISMO: COMUNICAZIONE, METODOLOGIE E VALUTAZIONE”  Per docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado (invieremo a breve il programma)

4.CORSO (D) – “COOPERATIVE LEARNING: GIOCO DI SQUADRA, CLASSE VINCENTE”  Per docenti delle scuole primarie – giugno 17   e secondarie di I° grado  – settembre 17 (programma allegato CTI MONZA E BRIANZA CENTRO_CORSO COOPERATIVE LEARNING_2017PROGRAMMA e iscrizioni)

5.CORSO (E) – PER DOCENTI NON SPECIALIZZATI DI SOSTEGNO E CURRICOLARI (invieremo a breve il programma)