ERASMUS+

PROGETTO ERASMUS+

Il LAS Nanni Valentini apre le porte all’Unione Europea!

Il nostro Liceo ha ricevuto l’approvazione di un progetto Erasmus+ dal titolo: “UN AMBIENTE DI APPRENDIMENTO INTERNAZIONALE: TRASFORMARE STUDENTI ITALIANI IN CITTADINI EUROPEI”

Di che cosa si tratta?

I progetti KA122-SCH sono mobilità di breve durata per il personale scolastico. Ciò significa che alcuni dei nostri docenti e alunni trascorreranno un periodo di tempo in un paese estero per sviluppare competenze chiave che andranno ad arricchire la loro preparazione e l’offerta formativa del nostro Istituto.

Quali sono gli obiettivi?

• Sviluppare competenze chiave in un contesto internazionale

• Migliorare le competenze e i risultati in lingua inglese degli alunni

• Migliorare le competenze comunicative nella L2 (inglese) dei docenti

• Incrementare i moduli insegnati tramite metodologia CLIL

• Premiare le eccellenze della nostra scuola per rinforzare la motivazione di tutti gli studenti

• Permettere a studenti con minori opportunità di vivere un’esperienza di studio all’estero

Ready, steady, go!

In occasione degli Erasmus Days 2022, gli studenti di terza e quarta sono stati invitati a produrre degli elaborati visivi che rappresentassero il loro desiderio di partecipare al progetto Erasmus. Ecco i lavori selezionati dalla Commissione Erasmus.

Congrats!

video di Sofia Marchesi – 3^B

What’s next?

Nel mese di novembre verranno pubblicati i bandi per selezionare i partecipanti alle diverse mobilità. Speriamo che molti alunni e docenti vorranno cogliere questa grande opportunità offerta dall’UE!

Rimanete collegati per non perdere i prossimi sviluppi!