Indicazioni per gli Open day 2020/21

Di: Redazione

Le giornate degli Open Day (ingresso su prenotazione online dal 15 ottobre 2020 sul sito; possono iscriversi solo gli alunni iscritti alla classe terza media) saranno così strutturate:

primo turno ore 14:00 – secondo turno ore 15.30

genitori e studenti verranno accolti in Aula Magna dove assisteranno ad una breve introduzione da parte della Dirigente scolastica.

Ogni studente potrà essere accompagnato da un solo genitore o da chi ne fa le veci.

A seguire avrà inizio un “tour” guidato dei sei indirizzi:

FIGURATIVO, GRAFICA, MULTIMEDIALE, ARCHITETTURA, DESIGN E SCENOGRAFIA

(10 minuti per indirizzo).

Il “tour” sarà gestito da docenti e studenti della scuola, coordinati dalla Commissione Studentesca per l’Orientamento.

I genitori e gli alunni avranno la possibilità di visitare la struttura del Liceo.

Per ogni indirizzo, nei rispettivi laboratori, verranno esposti i lavori degli studenti e sarà effettuata una breve presentazione dei corsi.

Sarà possibile, inoltre, la visione delle attrezzature usate abitualmente nell’attività didattica.

Vista la situazione epidemiologica e le normative vigenti non sarà possibile organizzare le giornate di “mini-stage” (laboratori di indirizzo) come di consueto.

Per accedere agli Open day è necessario indossare il dispositivo di sicurezza personale (mascherina chirurgica) e ad ogni partecipante sarà misurata la temperatura corporea, non sarà consentita la partecipazione alle persone che avranno una temperatura maggiore di 37.5

Il Referente per l’Orientamento

Prof. Francesco Cannavacciuolo