Winter school: integrare conoscenza e informazione

Winter school: integrare conoscenza e informazione

Di: Redazione

Gentilissimi docenti e dirigenti scolastici,

sperando di fare cosa gradita, vi segnaliamo la Winter School Integrare conoscenza e informazione. In viaggio verso la scuola digitale, promosso dall’Università Cattolica in In collaborazione con MLOL – Media Library Online, Wikimedia Italia, Editrice Bibliografica, LineaTempo e diretto da Edoardo Barbieri, Direttore del Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca dell’Università Cattolica.

In linea con il Piano Nazionale Scuola Digitale promosso dal MIUR, la Winter school (venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2020) fornisce le competenze necessarie ad operare in un nuovo ambiente dedicato all’apprendimento.

Uno spazio in cui le nuove tecnologie – integrate proficuamente – possano portare a quel processo di innovazione digitale tanto auspicato all’interno della scuola: una Nuova Biblioteca Scolastica.

Il modello proposto si caratterizza come luogo di apprendimento trasversale, in cui insegnare agli studenti a gestire l’informazione – con diversi gradi di complessità – trascendendo (ma non bypassando) la singola disciplina e a distinguere tra disinformazione e informazione.

Il corso è a aperto a docenti di qualsiasi disciplina delle scuole secondarie, vi invitiamo a consultare il programma.

La Winter School si terrà a Milano, in Università Cattolica il 17 e il 18 gennaio 2020 ed è finanziabile con la Carta del docente.
Iscrizioni online entro il 13 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni contattare elvira.dinallo@unicatt.it – alessandro.tedesco@unicatt.it

Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i migliori auguri di serene festività natalizie

Università Cattolica