Corso di formazione e aggiornamento: Imparare a orientare

Abbiamo il piacere di segnalarvi i due nuovi appuntamenti del percorso gratuito di formazione e aggiornamento ‘Coaching e sviluppo di competenze: imparare a orientare’ che l’ Università Cattolica organizza per i docenti delle scuole secondarie di secondo grado delle diverse discipline, i referenti dell’orientamento e i dirigenti scolastici.

Di seguito le date e i temi dei nuovi incontri che si terranno presso la sede di Milano:

Giovedì 4 febbraio 2016, ore 15 – 18, Aula G.005 Cripta Aula Magna
Orientarsi nell’orientamento: che cosa la scuola oggi può fare per preparare i giovani alle scelte riguardanti lo studio, la professione, la vita

Lunedì 29 febbraio 2016, ore 15 – 18, Aula G.016 Maria Immacolata
L’orientamento visto dalla scuola: storie, progetti e buone pratiche

Gli incontri sono organizzati come una lezione interattiva, grazie al dialogo tra un esponente del mondo scolastico e un docente universitario, per stimolare il confronto e lo scambio di esperienze.

Il percorso è supportato dall’attivazione di una piattaforma telematica per l’impiego di forum, chat e per la fruizione e condivisione dei contenuti.

Potete consultare il programma completo alla pagina dedicata e iscrivervi anche a un solo incontro.

E’ previsto il rilascio di un attestato.

Vi aspettiamo.
Servizio Orientamento e tutorato