Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità

Laboratorio Diffuso - MB

La nostra Aula 75 entra a far parte della rete LTO-GWEN-MB: è quindi parte del progetto Laboratori Territoriali per l’Occupabilità.

Qui una presentazione del LTO-GWEN-MB

Il LABORATORIO DIFFUSO prevede un laboratorio territoriale unico ma articolato sulle diverse sedi degli istituti coinvolti per raggiungere capillarmente l’utenza sia degli studenti in formazione che dei NEET, intercettando il fabbisogno di empowering delle proprie competenze, tenendo conto delle tendenze occupazionali del territorio e sfruttando tutti i laboratori e le professionalità dei docenti secondo la vocazione dell’offerta formativa dei singoli istituti, nonché il supporto di enti e associazioni erogatori di corsi tematici di specializzazione.
La diffusione sul territorio del nostro LTO aumenta la fruibilità dei laboratori sia da parte degli utenti interni sia di quelli esterni, in particolare dei NEET, con progettazione di percorsi ad hoc in collaborazione con enti di formazione, APL e associazioni sindacali.

La rete, per la sua composizione, è in grado di offrire percorsi complementari con un utilizzo integrato dei laboratori dislocati nei diversi istituti superando la limitatezza delle singole scuole in termini di offerta formativa e di competenze professionali dei propri operatori. nella progettazione delle attività laboratoriali.

Questo il primo corso che potrebbe essere attivato nel nostro laboratorio: scheda corso identita digitali

L’aula è dotata di banchi con vano porta computer nel quale sono alloggiati

27 Notebook (17.3”) Acer , di cui:

• N°22 Acer Predator Helios 300 PH317-56-7292 Gaming Notebook
  • N°5 Acer Predator Helios 300 PH317-56-72SP Gaming Notebook

Inoltre la dotazione si completa con 2 Tavolette Grafiche Wacom MobileStudio Pro 13 ( Model DTHW1321H ).

Altre attrezzature foto-video sono custodite negli armadi della seziona Audiovisivo Multimediale della scuola.

VAI AL SITO DEL PROGETTO

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab