ORIENTAMENTO IN ENTRATA a.s.2023/2024

OPEN DAY 2023/2024

NUOVO OPEN DAY (data da definire)

Considerato l’alto numero di richieste per partecipare ai tre Open day che si sono già svolti presso la nostra scuola, si è pensato di andare incontro alle esigenze di numerosi studenti e delle loro famiglie, programmando un ulteriore incontro di presentazione del nostro Istituto, probabilmente online, che si terrà intorno alla metà di Dicembre in orario pomeridiano.

Chi fosse interessato a tale evento, potrà registrarsi una sola volta compilando il form e inserendo tutti i dati richiesti:

Prossimamente verrà resa nota la data di tale incontro.

N.B. Il sistema non invia in automatico alcuna mail di conferma di avvenuta registrazione; nelle prossime settimane le persone registrate riceveranno via mail delucidazioni e indicazioni più chiare in merito (data, orario, modalità, eventuale link per accesso).

L’iniziativa è riservata esclusivamente agli studenti di Terza Media.

STIAMO LAVORANDO PER VOI! Stay tuned!

Per eventuali richieste di approfondimento, è possibile contattare il referente attraverso la mail istituzionale: orientamento@isamonza.edu.it

Auguriamo a tutti una scelta consapevole e serena.

“Tutte le arti contribuiscono all’arte più grande di tutte: quella di vivere”
(B. Brecht)

Il Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e artistici. Guida lo studente ad approfondire conoscenze e abilità per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti; favorisce la conoscenza del patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale. Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative. Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti” (D.P.R. 15/03/2010, n. 89, art. 4 comma 1).

Guarda i nostri Corsi di Studio, oppure partecipa al prossimo Open Day.

Liceo Artistico “Nanni Valentini”

Benvenuti nel Nostro Sito

Potete Trovare Il Liceo Artistico Statale della Villa Reale di Monza “Nanni Valentini" in Via G. Boccaccio, 1 - 20900 Monza (MB)